Come iscriversi

Assistenza sanitaria integrativa - come iscriversi

Per essere iscritti alla Casdic si richiede che l'Azienda provveda inizialmente ad inviare la relativa scheda d'iscrizione, compilata e sottoscritta (vedi all.n.1 tabella sottostante).

Dopo aver avuto conferma dell’iscrizione dalla Casdic, l'Azienda dovrà provvedere a far compilare e sottoscrivere ai nuovi iscritti (per gli Enti già iscritti solo in caso di modifica del nucleo familiare - matrimonio, nascita, ecc.) i seguenti formulari, che dovranno essere conservati dalle Aziende stesse:

-lettera di consenso come previsto dal testo unico “privacy” in materia di tutela delle persone, solo in caso di modfica del nucleo familiare (vedi all.n.2 tabella sottostante)

-scheda di iscrizione per il personale in servizio (vedi all.n.3 tabella sottostante)

-scheda di iscrizione per il personale in quiescenza (vedi all.n.4 tabella sottostante).

E' importante sottolineare che spetta alle Aziende il compito di provvedere al controllo e all'accertamento della veridicità ed esattezza delle dichiarazioni contenute nelle domande di iscrizione.

Si evidenzia che, a norma del Regolamento della Casdic, il personale in quiescenza già iscritto alla Cassa, la cui iscrizione venga successivamente meno per qualsiasi ragione, non potrà in futuro iscriversi nuovamente.

* * * *

Per tutte le Aziende iscritte alla Casdic in ogni caso è sempre indispensabile, qualora necessitassero ulteriori precisazioni e/o incombenze, osservare scrupolosamente quanto previsto e prescritto nelle convenzioni/polizze assicurative.

* * * *

Per le Aziende che fruiscono di prestazioni diverse da quelle c.d. Casdic, trattate direttamente con il sistema assicurativo, gli elenchi contenenti i dati anagrafici dovranno, contestualmente alla stipula della polizza e annualmente, essere inviati all’indirizzo di posta elettronica info@casdic.it, in formato excel secondo le istruzioni e il formato al quale bisogna attenersi scrupolosamente (vedi all.n.5 tabella sottostante). Si raccomanda vivamente di spedire alla Casdic per la sottoscrizione il contratto assicurativo, il cui contenuto è stato direttamente convenuto e stabilito con la controparte assicurativa. La Cassa conseguentemente rimane esclusa da ogni e qualsiasi responsabilità in relazione alle prestazioni assicurate, alla sussistenza dei presupposti dei termini e delle modalità per la liquidazione dei sinistri. Raccomandiamo pertanto che detto contratto pervenga alla Cassa solo per il tramite della Azienda iscritta. Inoltre le stesse devono inviarci una dichiarazione attestante quanto richiesto dal punto I precedentemente indicato.

Per le Aziende che fruiscono di “prestazioni c.d. Casdic” dovrà essere invece utilizzato il programma denominato “CASDICGEST”.

Solo per le Aziende che si iscriveranno per la prima volta è utilizzabile il file excel (all.n.5 tabella sottostante).

Le Aziende dovranno nel contempo provvedere contestualmente ad effettuare i seguenti accrediti:

- Per le Aziende che fruiscono di “prestazioni c.d. Casdic” dei vari contributi/premi indicati nella polizza entro il 31.01 di ogni anno (salvo deroghe):

sul c/c bancario n. 000005779024 – COD. IBAN IT84B0103003200000005779024 - intestato alla "CASSA NAZ DI ASSIST.SANITARIA PER IL PERSONALE DIPENDENTE DEL SETTORE DEL CREDITO", presso la Banca dei Monte dei Paschi di Siena in Roma, Sede di Roma Via del Corso (c/c escluso per i versamenti dei contributi LTC);

- Per le Aziende che fruiscono di prestazioni diverse da quelle c.d. Casdic, trattate direttamente con il sistema assicurativo dei vari contributi/premi indicati nella polizza entro il 31.01 di ogni anno (salvo deroghe): sul c/c bancario n. 000004664071 – COD. IBAN IT89K0200805365000004664071 - intestato alla "CASSA NAZ DI ASSIST.SANITARIA PER IL PERSONALE DIPENDENTE DEL SETTORE DEL CREDITO", presso l'Agenzia n.04 di Unicredit in Roma (c/c escluso per i versamenti dei contributi LTC);

- Per tutti e due i tipi di Aziende dell'importo complessivo del concorso spese di gestione a carico delle Aziende in relazione al numero dei nuclei in servizio iscritti: sul c/c bancario n. 000000420231 COD. IBAN IT78G0200805365000000420231 intestato alla "CASSA NAZ DI ASSIST.SANITARIA PER IL PERSONALE DIPENDENTE DEL SETTORE DEL CREDITO", presso l'Agenzia n.01 di Unicredit (c/c escluso per i versamenti dei contribtui LTC);.

* * * *

ALLEGATO n.1: Domanda di iscrizione della Azienda
ALLEGATO n.2: Lettera di consenso "privacy" in caso di modifica del nucleo familiare
ALLEGATO n.3: Scheda di iscrizione personale in servizio
ALLEGATO n.4: Scheda di iscrizione personale in quiescenza
ALLEGATO n.5: Istruzione e form Excel