Come attivare le prestazioni LTC
L'avente diritto che si trovi in uno stato di "non autosufficienza" deve:
- compilare il Modulo di denuncia del sinistro, nel quale si rinviene l’informativa al trattamento dei dati personali (Modello 1);
- allegare il certificato medico attestante lo stato di “non autosufficienza” (Modello 2);
- allegare la relazione medica sulle cause della perdita di autosufficienza, la documentazione sanitaria (cartelle cliniche, relazioni mediche, accertamenti diagnostici) utile per la valutazione del quadro clinico (Modello 3).
La documentazione dovrà essere inviata utilizzando una delle seguenti modalità
- e-mail, a ltc.casdic@myassistance.it , (in questo caso l’invio si intenderà correttamente perfezionato solamente a seguito dell’invio da parte di Casdic all’assistito di un’e-mail di conferma di avvenuta ricezione). Per eventuali informazioni utilizzare la seguente email: info@casdic.it
- raccomandata A.R., contenente documentazione richiesta in fotocopia da inviare a CASDIC Piazza Grazioli n. 16 00186 Roma, per chi fosse impossibilitato ad accedere alla piattaforma web.
Dopo aver ottenuto l'approvazione alle "Prestazioni LTC" dagli uffici CASDIC, l'assicurato dovrà inviare una e-mail a webmaster@casdic.it per richiedere l'attivazione delle credenziali d'accesso alla propria area riservata MyCasdic.